Fascia cervicale Nexus Accapi

Nuovo

La Fascia cervicale Nexus Accapi rappresenta un valido alleato nel combattere il dolore cervicale, che sia dovuto ad un semplice colpo d'aria o a problemi degenerativi della colonna vertebrale.

La Fascia cervicale Nexus Accapi è realizzata in Nexus Energy Source, una particolare fibra tessile capace di emettere una costante emissione infrarossa, ed è un Dispositivo Medico di Classe I.

Maggiori dettagli

Questo prodotto al momento è terminato

58,00 €

Scheda tecnica

Materiale92% Poliestere Nexus, 8% Elastan

Dettagli

Fascia cervicale Nexus Accapi

La Fascia cervicale Nexus Accapi svolge un’azione coadiuvante nell’attenuazione del dolore cervicale dovuto a osteoartrite delle vertebre cervicali, degenerazione di uno o più dischi intervertebrali, colpi di freddo, torcicollo, posizioni errate assunte nel corso della giornata, sovraccarichi eccessivi e ripetuti sui muscoli del collo, stress, eccesso di alcuni tipi di attività fisica, cattivo riposo notturno imputabile a uso di cuscini e materassi inadatti. E’ anche indicata come coadiuvante nella fase di rieducazione e riabilitazione postraumatica.

La Fascia cervicale Nexus Accapi è realizzata in Nexus Energy Source, una particolare fibra studiata dai Laboratori Accapi, capace di emettere una costante emissione infrarossa. 

La Fascia cervicale Nexus Accapi è priva di controindicazioni e può essere utilizzata per tutto il tempo che si desidera, anche a scopo preventivo. E' morbida e traspirante e, grazie all'azione termoregolatrice della fibra Nexus Energy Source, mantiene il collo sempre ad una temperatura piacevole e mite. Inoltre, è lavabile a mano con sapone neutro.

La Fascia cervicale Nexus Accapi è un Dispositivo Medico di Classe I e fa parte della linea di supporti ortopedici Bodyguard realizzata dai Laboratori Accapi.

La linea Bodyguard 

Bodyguard e’ la linea di supporti ortopedici dei Laboratorio Accapi.


Tutti i prodotti della linea Bodyguard sono realizzati in Nexus Energy Source, una fibra unica e brevettata, capace  di produrre una naturale e costante emissione infrarossa che agisce sul corpo e sui liquidi in esso contenuti.


La fibra
Nexus Energy Source migliora la circolazione sanguigna, soprattutto del microcircolo periferico, e favorisce l’ossigenazione muscolare e la termoregolazione corporea.


Tutti i prodotti della linea Bodyguard offrono sostegno, protezione e calore, efficaci sia nella fase preventiva che di trattamento dei traumi, e sono utili come coadiuvanti nelle terapie antinfiammatorie e antidolorifiche. Offrono, inoltre, un valido supporto nella prevenzione del rischio di nuovi traumi, migliorando l’elasticità di muscoli, tendini e legamenti.


Tutti i supporti della linea Bodyguard sono disegnati, realizzati e confezionati in Italia, usando solamente materie prime, tinture e trattamenti di alta qualità. I Laboratori Accapi garantiscono che tutti i loro prodotti non rilasciano sostanze nocive.


I prodotti della linea Bodyguard sono stati registrati al Ministero della Salute come presidi medici.

La fibra Nexus Energy Source 

La fibra Nexus Energy Source, unica, rivoluzionaria e brevettata a livello mondiale, è una speciale fibra tessile che, grazie alla presenza di particolari metalli quali platino, titanio e alluminio inglobati nella mescola intima della fibra stessa, emette una naturale e costante energia nella gamma di frequenza dell’infrarosso, la cui lunghezza d’onda compresa tra 4 e 14 micron, corrisponde al lontano infrarosso (FIR- Far InfraRed).

L’emissione di energia generata dalla fibra Nexus Energy Source eccita sia rotazionalmente che vibrazionalmente le molecole presenti nell’organismo umano, consentendo una rottura più rapida dei legami di idrogeno. Più piccole e più mobili, le molecole così trasformate, velocizzano i processi biochimici intra ed extracellulari: in ingresso veicolano i nutrimenti essenziali ed in uscita l’eliminazione delle tossine, migliorando di conseguenza l’idratazione dei tessuti ed il metabolismo cellulare.

I raggi infrarossi esercitano un’azione terapeutica sul corpo umano e gli effetti principali che si ottengono con l’utilizzo della fibra Nexus Energy Source sono molteplici:

  • miglioramento della circolazione sanguigna;

  • aumento dell’ossigenazione muscolare;

  • ottimizzazione dei processi di termoregolazione e termogenesi;

  • rilassamento muscolare;

  • espulsione delle tossine (per esempio dell’acido lattico);

  • riduzione dei tempi di recupero e dei dolori post esercizio.

L’azione termoregolatrice della fibra Nexus Energy Source rende i prodotti della linea Bodyguard adatti sia ai climi caldi che a quelli freddi, poiché la temperatura corporea viene ottimizzata ed il sudore, meglio assorbito, evapora più rapidamente. Inoltre, i raggi infrarossi aiutano a ridurre i tempi di recupero anche nelle situazioni di lievi patologie muscolari e tendinee, nelle infiammazioni articolari, nel riassorbimento degli edemi e diminuiscono il rischio di crampi

Accessori