Alkamedi AMS serie 4000 - Ionizzatore d'acqua alcalina

Nuovo

Alkamedi AMS serie 4000 è uno Ionizzatore d'acqua ad uso domestico. Vi permetterà di scegliere tra 7 livelli diversi di pH in base alle vostre esigenze. E' dotato di:

  • 7 elettrodi di Titanio medicale rivestiti di Platino;
  • sistema a ultrafiltrazione a 0,01 micron a membrana ultracava.

Per avere informazioni sulla disponibilità dei prodotti chiama:

Alessandro 348/2336270

Maggiori dettagli

Dettagli

Ionizzatore d'acqua Alkamedi serie 4000

Perchè bere acqua alcalina ionizzata?

Molti studi condotti da medici, ricercatori e scienziati di tutto il mondo hanno dimostrato la stretta correlazione dell’insorgenza di molte malattie, dell'invecchiamento ed anche dell'eccesso di peso con un elevato livello di acidità del nostro corpo. Da qui l'evidenza della necessità di curare la nostra alimentazione al fine di mantenere il giusto equilibrio acido-base dell'organismo.

Il metabolismo cellulare per generare l'energia necessaria a tutte le attività vitali, produce delle sostanze di scarto acide, come l'acido lattico e l'anidride carbonica, che se non adeguatamente tamponate con sostanze alcaline e poi eliminate, possono accumularsi nel nostro corpo e spostare il pH dell’organismo verso l’acidità, con gravi conseguenze per la nostra salute e talvolta per la nostra stessa vita. L’alimentazione moderna ricca di prodotti raffinati, il nostro stile di vita frenetico e l'inquinamento ambientale contribuiscono ad incrementare ulteriormente l’acidità nei nostri tessuti.

Per combattere i problemi dovuti all’acidosi risulta perciò necessaria una dieta ricca di frutta e verdura, fonti ineguagliabili di minerali alcalini. Ma anche il tipo d’acqua che assumiamo ogni giorno gioca un ruolo importante nel combattere l'acidosi. Non dimentichiamo infatti che l'acqua è il principale costituente del nostro corpo, oltre che il nostro primo alimento: alla nascita circa l'80% del nostro corpo in termini di peso è composto da acqua, nell'adulto il 75%, mentre nelle persone anziane poco meno del 60% ed il latte materno è composto per ben il 98% da acqua.

Proprietà dell'acqua alcalina ionizzata Alkamedi

Ricca di minerali alcalini, ma leggera

L'acqua alcalina ionizzata Alkamedi è ricca di minerali alcalini biodisponibili come calcio, magnesio, ferro e potassio, indispensabili per combattere l'acidosi. Nonostante sia ricca di minerali, non risulta assolutamente pesante in quanto il processo di alcalinizzazione dell'acqua effettuato dagli Ionizzatori Alkamedi avviene per riduzione, cioè non aggiungendo minerali alcalini ma bensì togliendo i minerali acidi presenti nell'acqua di rubinetto. Gli Ionizzatori Alkamedi danno la possibilità di selezionare il livello di pH desiderato, offrendo ad ognuno di noi l'acqua più adatta alla nostra personale situazione. 

Antiossidante

L'acqua alcalina ionizzata Alkamedi è ricca di ossigeno, come evidenzia l'alto indice ORP (Potenziale di Ossido Riduzione). Per questo è un potente antiossidante e capace di contrastare i radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento cellulare.

Depurativa e più idratante

L’acqua alcalina ionizzata Alkamedi è utilissima per depurare e disintossicare il nostro organismo. Le sue molecole aggregate in “micro cluster” riescono a superare la membrana delle nostre cellule, idratandole e liberandole dei prodotti di scarto.

Caratteristiche di Alkamedi AMS serie 4000

Pre-filtrazione

Alkamedi AMS serie 4000, prima di avviare il processo di alcalinizzazione dell'acqua, procede ad una fase di prefiltrazione per depurare l'acqua in ingresso dalle sostanze nocive presenti nell'acqua di rubinetto, come cloro e inquinanti. Alkamedi AMS serie 4000 usa un sistema a ultrafiltrazione a 0,01 micron a membrana ultracava.

Camera elettrolitica

La camera di ionizzazione contenente gli elettrodi è il cuore dello Ionizzatore. Da essa dipende la qualità dell'acqua erogata e il buon funzionamento dello Ionizzatore stesso. Infatti all'interno della camera di ionizzazione avviene il processo di elettrolisi che permette di ottenere acqua alcalina ionizzata.

Un processo tecnologico brevettato Alkamedi impedisce la formazione di calcale all'interno della camera di ionizzazione. Durante la fase di erogazione dell'acqua avviene uno scambio di polarità dinamico: ad intervalli regolari vengono invertiti contemporaneamente sia il flusso dell’acqua che la polarità degli elettrodi. L’inversione della polarità e la contestuale inversione della direzione del flusso di acqua prevengono la formazione del calcare, permettendovi così di non dover continuamente operare lavori di pulizia e garantendovi che la camera di ionizzazione sia sempre pulita ed igienizzata.

Alkamedi AMS serie 4000 è dotato di 7 elettrodi di Titanio medicale purissimo con doppio rivestimento in Platino purissimo e la sua camera di ionizzazione è garantita per 10 anni.

Certificazioni

L’importante organo governativo coreano noto a livello mondiale attraverso la sigla KFDA (Korean Food and Drug Administration) ha riconosciuto gli Ionizzatori Alkamedi come dei veri e propri “medical devices”, cioè come dei dispositivi medici, in grado quindi di prevenire o curare determinate malattie e disturbi (rif. KFDA n. 2670). 

Conseguentemente l’MFDS (Ministry of Food and Drug Safety) coreano ha richiesto all'Azienda la certificazione KGMP (Korea Good Manufacturing Practice) riguardante l’elevata qualità produttiva, che la Società Alkamedi ha puntualmente ottenuto.

A queste certificazioni si aggiungono quella dell’ente governativo americano FDA (Food and Drug Administration), in cui gli Ionizzatori Alkamedi sono registrati come Dispositivi Medici di Classe I, e quella dell'UL (Underwriters Laboratories) sulla sicurezza. 

Specifiche tecniche

Alimentazione / Consumo

AC 220V 60Hz (0.4A 90VA)

Dimensioni / Peso

257 x 375 x 164 (mm) / 5.9 Kg

Pressione e temperatura d’esercizio

0.7 ~ 5 Kg/cm² / 5 ~ 30°C

Tipologia di funzionamento

manopola di accensione e regolazione e tasti a sfioramento

Tipologia di elettrolisi

elettrolisi continua

Livelli di elettrolisi

7 livelli totali (Alcalina 4 + Purificata + Acida 2) display 7 colori

Sistema di pulizia

sistema di pulizia automatico continuo

Elettrodi

7 elettrodi in Titanio medicale purissimo rivestiti di Platino purissimo

Tipologia

sistema a ultrafiltrazione 0.01 micron a membrana ultracava

Durata

3600 litri – 12 mesi

Indicazione stato filtro

icone su display

Sensore di temperatura

sensore di temperatura bimetallico integrato

Collegamento rete idrica

direttamente al rubinetto con adattatore incluso

Garanzia

10 anni sugli elettrodi, 2 anni sulle restanti parti

Accessori