Biosec Domus B5 - Essiccatore per alimenti ad uso domestico

Nuovo

L' Essiccatore Biosec Domus B5 nasce per l'uso domestico. Di piccole dimensioni e di facile utilizzo, vi permetterà di essiccare frutta, ortaggi, funghi e molti altri alimenti nei suoi 5 cestelli di plastica termoresistente.

Per avere informazioni sulla disponibilità dei prodotti chiama:

Alessandro 348/2336270

Maggiori dettagli

Questo prodotto al momento è terminato

192,00 €

Scheda tecnica

Peso4 Kg
Dimensionicm 27 x 27 x 45
Potenza max480 W
Capacità2/3 Kg
Tunnel di essiccazionein materiale plastico
Cestelli di essiccazione5 in materiale plastico

Dettagli

Essiccatore Biosec Domus B5

Biosec Domus B5 02

L’ Essiccatore Biosec Domus B5 è realizzato dall’Azienda italiana Tauro, che dal 1987 si dedica alla produzione di apparecchi per l’essiccazione di frutta, ortaggi, funghi, erbe e altri alimenti.

Biosec Domus B5 è un essiccatore per uso domestico, di facile utilizzo e di lunga durata. Completamente made in Italy, è realizzato interamente in plastica per alimenti termoresistente, compresi il tunnel e i 5 cestelli. Biosec Domus B5 permette controllo e gestione costante della temperatura ed è dotato di un timer programmabile fino a 48 ore. Nonostante le sue dimensioni ridotte, che lo rendono facile da inserire in casa e da spostare, Biosec Domus B5  offre una superficie di essiccazione estremamente vasta. Inoltre, è facile da pulire poiché i suoi cestelli sono estraibili e lavabili in lavastoviglie.

L’ Essicatore Biosec Domus B5 lavora generando un flusso orizzontale di aria calda in modo continuo, capace di raggiungere ogni angolo dei cestelli ed essiccare in ugual modo tutti gli alimenti disposti al loro interno. Questo vi sgraverà dal dover scambiare tra loro i cestelli e vi consentirà di riempirli al massimo della loro capacità, senza temere che alcuni alimenti non vengano correttamente essiccati.

Il sistema Dryset Pro

Biosec Domus B5 03

Biosec Domus B5 ha un nuovo motore dotato del sistema elettronico Dryset Pro che vi permetterà di ottenere un’essiccazione di qualità superiore riducendo i consumi energetici fino al 40%. Tutto questo grazie alla realizzazione di 7 programmi ottimizzati per prodotti specifici che consentono di ridurre i tempi d’essiccazione senza alterarne il risultato finale.

 P1 Automatico - durata:30 ore + mantenimento

Il programma più semplice e versatile.
Se non sapete come procedere, se è la vostra prima volta con un Biosec o se semplicemente avete un prodotto così particolare da non rientrare in nessun’altra categoria, selezionate P1: il risultato è garantito!

P2 Funghi e fette sottili - durata: 18 ore + mantenimento

Perfetto per funghi e prodotti da essiccare in fette sottili (4-6mm) come mele, melanzane, kiwi, ananas.

P3 BioCrudista - durata: a piacere secondo necessità

Studiato appositamente per coloro che seguono un’alimentazione sana, crudista, che salvaguardi al massimo le qualità organolettiche ed i principi nutritivi dei prodotti trattati.
BioCrudista non supera mai i 40° di temperatura dell’aria.

P4 Superhot 68° - durata: 14 ore + mantenimento

È il programma più caldo, ai limiti della cottura.
Se avete fretta di ottenere il prodotto essiccato, selezionate P4 per la massima resa nel minimo tempo.
Perfetto per le carni, ottimo anche per conferire la tipica consistenza croccante di alcuni prodotti (peperoncini,arance, ecc.).

P5 Pasta - durata: 16 ore + mantenimento

Realizzato specificamente per il trattamento della pasta fresca.
Richiede comunque un occhio di riguardo per verificare il grado di essiccazione desiderato di volta in volta e per ciascun diverso tipo di preparazione.

P6 Economy - durata: a piacere secondo necessità

Dedicato a chi presta particolare attenzione ad ecologia e portafogli o a chi ha sempre mille elettrodomestici in funzione.
A tempi di essiccazione lievemente più lunghi corrisponderà un risparmio energetico più che proporzionale.
Perfetto anche per campeggi, camper o alberghi. 

P7 Silenzioso - durata: 48 ore + mantenimento

È il programma più adatto alla notte o a tutti coloro che utilizzano Biosec in luoghi di lavoro, per mantenere il rumore al minimo.
Provatelo anche con tutti i prodotti leggeri e minuti (zafferano, piccole foglie, ecc.) che con altri programmi potrebbero volare via.



Controllo totale 

Con l’obiettivo di soddisfare ogni tipo di esigenza, Biosec Domus B5 offre sempre la possibilità di scegliere la temperatura di lavoro e controllare direttamente i tempi di essiccazione, utilizzando i programmi da T1 a T5.

   

I programmi da T1 a T5 permettono di selezionare una temperatura tra i 20° e i 60° che durante l’essiccazione verrà alternata a momenti di ventilazione a freddo per garantire il miglior risultato. Al raggiungimento del grado di essiccazione desiderato sarà necessario fermare Biosec.

Perchè essiccare?

Biosec Domus B5

L’essicazione è una tecnica rapida ed efficace per conservare a lungo gli alimenti. Basata sull'eliminazione dell'acqua contenuta nei cibi, permette di mantenerne pressochè inalterate le proprietà nutritive e le caratteristiche organolettiche, con l'avvertenza sempre di riporre i cibi essiccati in sacchetti ermetici, o almeno chiusi, per proteggerli dall'umidità relativa dei locali dove vengono conservati.

Essiccare è un'abitudine molto utile soprattutto a chi ha un piccolo orto e non vuole sprecare la propria produzione, a chi ama raccogliere funghi e vuole conservarli a lungo, ma anche a chi desidera realizzare direttamente a casa propria tanti prodotti che altrimenti dovrebbe acquistare al supermercato, come zafferano o peperoncini in polvere. Oltre a ortaggi, frutta e funghi si possono essiccare anche carne, pesce, pasta, erbe, fiori e qualsiasi altro prodotto vi venga in mente!

Come essiccare?

Biosec Domus B5

Essiccare è facilissimo, basta seguire 4 semplici passi:

  • tagliare il prodotto a fette, lo spessore dipenderà dal tipo di prodotto;

  • appoggiare il prodotto nei cestelli, evitando di accavallare le fette una sopra l'altra;

  • accendere l’essicatore e selezionare il programma specifico per il prodotto o scegliere una temperatura di lavorazione;

  • attendere il termine del programma o il raggiungimento del giusto grado di essiccazione.

Il tempo di essiccazione  dipenderà da diversi fattori quali ad esempio l'acquosità del prodotto, l'umidità relativa dell'ambiente circostante, la temperatura di lavorazione scelta. Comunque nel libretto d'istruzioni troverete tutte le indicazioni e i consigli utili per essiccare al meglio i vostri alimenti.

Scarica

Essiccatore Biosec

Manuale d'uso e guida all'essiccazione

Scarica (595.21k)